Ultima modifica: 10 Dicembre 2022
Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" > NEWS > Docenti > Formazione Autismo IIS Ancel Keys

Formazione Autismo IIS Ancel Keys

Ai genitori

Si comunica alle SS.LL. che a breve, presso l’IIS Ancel Keys, saranno attivati n.2 corsi finalizzati alla formazione del personale docente sull’ autismo e alla presentazione di procedure e tecniche utili per gestire comportamenti che possono ostacolare l’apprendimento.

I corsi, di n. 25 ore ( di cui 20 frontali e 5 di approfondimento/studio)  saranno caricati sulla piattaforma SOFIA.

Saranno svolti, soprattutto, in modalità “ a distanza”.  Almeno due incontri saranno in presenza.

Poiché sulla piattaforma SOFIA potranno accedere solo docenti di ruolo, sarà fornito dalla suddetta scuola Polo un link diverso per permettere l’iscrizione e la frequenza di tutti.

Sarebbe utile anche la partecipazione dei genitori degli alunni interessati.

Successivamente saranno forniti codici ed indicazioni per l’iscrizione.