Ultima modifica: 7 Giugno 2018
Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" > Competizioni di fisica e matematica

Competizioni di fisica e matematica

Brillante risultato per l’alunno Emanuele Marsicano (V H), che ha ottenuto la medaglia d’argento alla Gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane di Fisica (Senigallia 11 – 14 aprile) e la medaglia di bronzo alla fase finale delle Olimpiadi Nazionali di Matematica (Cesenatico 4 – 5 maggio 2018).

La squadra del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, composta dagli allievi Alessandra Balbi (IV E), Gabriele Vassallo (IV G), Elena Chiera (V H), Davide D’Agosto (V H), Emanuele Marsicano (V H) ha conquistato il terzo posto nella gara di secondo livello del Polo provinciale Salerno I. Alla competizione hanno partecipato 15 scuole della Provincia di Salerno.

L’alunno Gabriele Vassallo (4 G) si è classificato terzo al premio “Eduardo R. Caianiello” per le scuole secondarie di secondo grado, anno 2018.