Ultima modifica: 6 Giugno 2023

Lavori dei ragazzi

LavoriRagazzi

Progetto Metaverso AR/VR

Attività svolta dalla classe 5E: Realizzazione di modello virtuale in ambiente “Spatial” con allestimento di uno spazio museale

Progetto MonuMaking a blocchi

Attività svolta dalla classe 2E: Programmazione visuale a blocchi, la modellazione e stampa 3D

Gruppo astronomico zerog

Il gruppo astronomico zerog nasce nell’autunno del 2008 da un’idea del prof. Paolo H. Bartoli del Liceo Scientifico di Vallo della Lucania. L’attività teorica sfocia nella produzione di una rivista interdisciplinare “Ho vegliato le notti serene“, (vincitrice di due concorsi giornalistici) che viene redatta dagli studenti e pubblicata su questo sito.

Progetto “Scuola e territorio”

Il progetto Scuola e territorio ha l’obiettivo di realizzare l’attività scolastica non solo durante l’orario curricolare ed extracurricolare, ma anche durante il periodo di sospensione didattica, compreso il periodo estivo, non solo a scuola ma anche sul territorio. I percorsi didattici potranno essere svolti a classi aperte. Di seguito i lavori prodotti dai ragazzi.

Progetto “Laboratorio di lettura”

Laboratorio di lettura (a.s. 2016/17).
Raccolta di recensioni realizzate dagli alunni della classe I C con la collaborazione della prof.ssa Carmen Carratù, sui testi letti nel I trimestre.
Una sorta di biblioteca virtuale, dove trovare spunti… consigli… suggerimenti per la scelta di un buon libro da leggere. Perché “il tempo per leggere dilata il tempo per vivere” (Daniel Pennac).

Visualizza la pagina con tutti i lavori della classe I C

Sperimentazione CLIL Latino-Inglese

Sperimentazione CLIL Latino-Inglese: “Petronius Arbiter. A dandy to Nero’s court”.
Il lavoro “Petronius Arbiter. A dandy to Nero’s court” è stato realizzato dalla classe V C con la collaborazione delle docenti Carmen Carratù (Lingua e cultura latina) e Rita De Martino (Lingua e letteratura inglese) ed è stato presentato agli Esami di Stato 2015/2016.

Educazione alla legalità

Video per celebrare la “Giornata della Legalità”, realizzato dagli alunni della classe I A 2016/2017legalita2013